Josep Garcia GP estonia

Il GP di Estonia, isola di Saaremaa, ha visto i piloti Metzeler ancora protagonisti conquistando podi e vittorie con Garcia, Verona, Freeman e Norrbin.

Il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena a Kuressaare, paesino di mare nell’isola di Saaremaa e il Motoclub Redmoto ha realizzato un percorso facile con tre prove speciali pianeggianti ma che hanno messo a dura prova i piloti partecipanti. I top riders hanno corso su un terreno duro, polveroso e con molte buche nel Cross Test, ancora buche profonde nell’Enduro Test ma con terreno sabbioso e su un terreno duro, compatto e molto polveroso nella prova speciale Estrema.

Josep Garcia Enduro GP Metzeler
Josep Garcia.

I risultati delle due giornate

In Estonia il dominatore assoluto, con due vittorie, è il pilota ufficiale Metzeler Josep Garcia, Red Bull KTM Factory Racing, che ha monopolizzato le due giornate di gare salendo sul gradino più alto del podio.

Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) non è riuscito a brillare come di consueto, il pilota inglese a Kuressaare nel Day One si è infortunato al piede e nonostante il forte dolore è riuscito a terminare le due giornate di gara.

Steve Holcombe Metzeler GP Estonia
Steve Holcombe.

Un inizio di stagione incredibile per il pilota Metzeler Brad Freeman che anche in Estonia si è imposto in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e attualmente è sempre più leader a punteggio pieno.

Metzeler festeggia la doppietta nella classe E1 del pilota ufficiale GasGas Andrea Verona attualmente leader della classe.

Due secondi posti per l’ex crossista Davide Guarneri, Fantic Factory Team E/50 Racing. Entrambi i piloti Metzeler sono equipaggiati con le Metzeler MCE 6 Days Extreme.

Nella classeJunior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è dovuto arrendere al termine del Day One. Il pilota ufficiale Honda stava dominando nettamente la classe Junior ma ha dovuto terminare in anticipo il GP di Estonia a causa di un duro colpo subito al piede.

Metzeler festeggia i successi nella Youth del pilota Albin Norrbin (Fantic Darpa Racing Team) nuovo leader della Youth. Harry Edmondson (Fantic JET Racing) perde invece diversi punti nella classifica provvisoria a causa di un infortunio alla mano.

Albin Norrbin Enduro GP Estonia

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP non si ferma e si trasferisce a Skovde per disputare venerdì 23 e sabato 24 luglio il GP di Svezia.


Classifiche GP Estonia

EnduroGP

Freeman Brad – P.111

Garcia Josep – P.94

Ruprecht Will – P.89

Classe E1

Verona Andrea – P.117

Guarneri Davide – P.105

Bernardini Samuele – P.77

Classe E2

Ruprecht Will – P.109

Garcia Josep – P.104

Holcombe Steve – P.91

Classe E3

Freeman Brad – P.120

Betrieu Jaume – P.100

Mccanney Daniel – P.90

Classe Junior

Pavoni Matteo – P.114

Macoritto Lorenzo – P.102

Le Quere Leo – P.82

Classe Youth

Norrbin Albin – P.114

Edmondson Harry – P.94

Cristino Kevin – P.88

Podio Enduro GP Day 1
Podio Enduro GP Day 1
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby